That Chanel Glow - Les Beiges Summer 2020

Il glow estivo firmato Les Beiges de Chanel

Chanel-Les-Beige-Summer-of-Glow-makeup-look.jpg

Vi ho già introdotto la nuova collezione make-up Les Beiges di Chanel (leggete la review qui) ma voglio riparlarvene. In primis perché l’estetica Les Beiges - naturale, semplice e autentica - rispecchia appieno la mia visione di bellezza, e in secondo luogo perché ho avuto la splendida opportunità di scoprire i punti di forza di tutti i prodotti nella Chanel Beauty Boutique di Milano grazie a Gian Andrea Ghiardello - National Make-up Artist Italia - che, a “distanza”*, mi ha guidato step by step nella creazione del make-up rivelandomi dei trucchi da pro di cui ho già fatto tesoro.


* Nei tempi pre-covid nelle Chanel Beauty Boutique si scoprivano le collezioni durante una makeup session di tutto punto, ora, invece, per mantenere quella social distance che fa parte del nostro quotidiano, i make-up artist delle boutique insegnano passo dopo passo alla cliente come truccarsi da sola. Per assurdo a me è piaciuta molto di più questa opzione perché ho imparato molto di più! 

Quick readers? Sfogliate la gallery. Se invece volete approfondire continuate a leggere!

photo credits Marco Mezzani


La pelle, prima di tutto

Hydra Beauty Repair Mask

Hydra-Beauty-camellia-repair-mask-Chanel.gif

Sappiamo tutti che il primo passo verso una pelle radiosa è la sua cura e un prodotto che risveglia l’incarnato in un solo gesto è la nuova Hydra Beauty Repair Mask che ho scoperto prestarsi perfettamente ad essere usata anche come base make-up: una piccola dose ben distribuita su tutto il viso lo idrata e lo rimpolpa, cancellando i segni della fatica e le piccole rughe. Da massaggiare dall’interno verso l’esterno.

La base

Eau de Teint

Prodotto star di un’incarnato naturalmente luminoso e uniforme, l’Eau De Teint di Chanel ha una formula rivoluzionaria che, utilizzando la tecnologia della micro fluidica, sospende in una texture acquosa le particele di colore conferendo un comfort mai visto prima, una straordinaria freschezza e una formula impercettibile e luminosissima.

Si applica con il suo pennellino e si modula a piacere. Scoprite di più qui.

Il glow

Fluide Enlumineur Belle Mine

Due sfumature - Pearly Glow e Sunkissed - per una formula a base di acqua che fa risplendere l’incarnato in tutta naturalezza. I Fluide Enlumineur Belle Mine sono multitasking, si possono applicare soli o miscelati, su tutto il viso (e anche sul corpo) o picchiettati nei punti che si vogliono enfatizzare.

Gian Andrea Ghiardello mi ha suggerito di usarli anche sui capelli per una serata speciale.

Per il make-up ho applicato il Pearly glow su tutto il viso e successivamente il Sunkissed su parte alta degli zigomi, sull’arcata sopracciliare, sul dorso del naso e sull'arco di Cupido. Ma l’ho anche usato per pettinare le sopracciglia, un beauty tip che apre lo sguardo e fa subito estate.

Sun Striping

Les Beiges Crème Belle Mine Ensoleillée e

Creazione Esclusiva Poudre Belle Mine Naturelle

Healthy-Glow-Bronzing-Cream.jpg

Dimentichiamoci dell’effetto sunkissed, l’estate 2020 mette il focus su una nuova tendenza - il Sun Striping - un’elegante alternativa all’affetto abbronzato che tinge solo da una gota all’altra attraversando il ponte del naso, creando così una fascia di colore che mima il volto naturale di una donna attiva e dinamica.

Healthy-Glow-Illuminating-Powder-Les-beiges.jpg

Per realizzarlo basta applicare con le dita in un movimento fluido la Crème Belle Mine Ensoleillée da orecchio a orecchio e intensificarla poi con la Creazione Esclusiva Poudre Belle Mine Naturelle.

Lo sguardo

Palette Regard Belle Mine Naturelle

LES-BEIGES-PALETTE-REGARD-BELLE-MINE-NATURELLE.jpg

5 nuance che racchiudono l’estate di Coco Chanel in una palette: i toni naturali che scolpiscono con delicatezza, il corallo che riscalda lo sguardo e i punti luce che donano un effetto “bagnato”. Con la Palette Regard Belle Mine Naturelle ci si può veramente sbizzarrire e per il makeup da me scelto abbiamo lavorato, sempre in modo delicato, per aprire lo sguardo, usando la nuance più scura sopra la palpebra mobile, in uno smoky eye molto contemporaneo che non si chiude nell’angolo esterno dell’occhio. Applicando poi la tonalità corallo sotto l’arcata sopracciliare (al posto dell’illuminante) e quella glitterata al centro della palpebra mobile, negli angoli interni degli occhi e sotto la rima lacrimale inferiore dal centro verso l’angolo esterno. 

Il mascara esclusivo

Le Volume Stretch Extrême

Creazione esclusiva per le Beauty Boutique Chanel, la formula de Le Volume Stretch Extrême de Chanel apre lo sguardo come non mai, proprio come il classico (nuovo) Le Volume Stretch, ma differisce in un dettaglio che piacerà alle donne più pratiche: si rimuove facilmente anche solo con acqua tiepida. Volume, lunghezza e ciglia perfettamente separate. Un mai più senza.

Il tocco di colore

Baume à Lèvres Belle Mine

Super idratante e nutriente, il Baume à Lèvres Belle Mine, protegge le labbra enfatizzandole con una note di colore che gioca in trasparenza. Il tocco finale? Usarlo sulle gote per risvegliare ulteriormente l’incarnato

Claudia CioccaComment