Yves Rocher: il profumo come #naturalevasione

Piazza Sant’Eustorgio, Milano. Nella bellissima cornice di Clori - fiorista di nicchia della Milano chic - durante un evento magico Yves Rocher in partnership con Glamour ha presentato la nuova Collection Parfums, una selezione di sei nuove fragranze “evocative” che si ispirano alla natura, il cui punto di forza è che rispettano in tutto e per tutto il Pianeta.

Profumi naturali dalla composizione al packaging

Come? Grazie a una composizione fatta all’87% da ingredienti origine naturale provenienti da fonti tracciabili, senza coloranti e 100% vegan, che al suo interno vanta anche un alcool al 100% vegetale (il che non va a discapito della persistenza). Inoltre il packaging di tutte le fragranze è eco-concepito, con tanto di tappo in plastica riciclata. 

La #naturalevasione di Yves Rocher

La Collection Parfums di Yves Rocher ha un solo scopo, quello di farci riconnettere alla natura, strizzandole l’occhio sotto qualsiasi aspetto. E lo fa con un savoir faire d’eccezione, con piramidi olfattive studiate da nasi del calabro di Marie Salamagne, Amandine Clerc Marie e Fabrice Pellegrin, il tutto per trasportare chiunque le annusi in mondi, viaggi, esperienze che ognuno interpreta a modo suo. I profumi sono sogni ad occhi aperti che racchiudono in boccetta stimoli e ricordi, sono evocazioni pensate per dar libero sfogo al nostro io. Per riconnetterci, appunto, con la natura tanto cara al brand.

Un heritage da precursore nel campo della cosmetica naturale

Lo sapevate che Yves Rocher è stato un precursore della visione eco-sostenibile nel settore cosmetico? A raccontarcelo sono state Marta Caramelli - Senior Beauty Editor di Glamour - insieme a Barbara Archinà - Responsabile Comunicazione Yves Rocher - che hanno enfatizzato come i concetti di Cosmétique VégétaleⓇ, di eco-concezione della filiera corta e dei packaging ecosostenibili vadano a braccetto sin dagli inizi, garantendo il 100% della tracciabilità degli ingredienti e prezzi accessibili a tutti, fattori che hanno reso Yves Rocher leader del settore. 

A La Gacilly Yves Rocher ha scritto l’etica della cosmetica, dando vita (perdonate il gioco di parole) a una cosmetica etica sotto i tutti i punti. E ACT BEAUTIFUL è la firma di questa visione, una filosofia di vita a cui tutti dovremmo aspirare, giorno dopo giorno. Cominciamo quindi a rientrare in contatto con la natura, sentore dopo sentore.

La collezione di profumi di Yves Rocher

I viaggi proposti da One Collection sono immaginari, sono dei non luoghi che racchiudono più destinazioni lasciando la mente libera di vagare in ogni angolo del globo.

Sel D’Azur — una sferzata di energia dai sentori salati illuminata da note vibranti.

Pompelmo d’Israele, Legno di Cedro della Virginia, Vetiver di Haiti 

Tropicale Tentation — esuberante e insaziabile è una vera e propria esplosione di vitalità.

Fiori di Osmanthus della Cina, Scorza di Arancia Amara 

Matin Blanc — un risveglio morbido, puro e luminoso.

Fiore d’Arancio del Marocco, Neroli del Marocco, Bergamotto d’Italia

Sable Fauve — un profumo misterioso che si tinge di note calde e vibranti in un perfetto equilibrio fra note dolci e fumé.

Fava Tonka, Resina di Benzoino del Laos, Cisto di Spagna

Plein Soleil — caldo, scintillante ed esotico, una sensualità scintillante.

Tuberosa D’India, Cardamomo del Guatemala, Legno di Sandalo d’Australia, Ylang-Ylang delle Comores

Cuir de Nuit —una dualità graffiante di note dolci e forti, misteriose e luminose.

Vaniglia Tahitensis della Papua Nuova Guinea, Cacao della Costa D’Avorio, Caffè Santos bacche rosa delle Isole Mauritius