10 ways to use Neal's Yard Remedies Wild Rose Beauty Balm

NYR Wild Rose Beauty Balm

NYR WILD ROSE BEAUTY BALM-2.jpg

Let's admit it, what we all want when beauty is concerned are multitasking products: to travel light and to simplify our routine. 

Skincare speaking the best product I’ve tested lately is not a news but a cult: called Wild Rose Balm and created by Neal's Yard Remedies it’s a multi-purpouse balm (50 ml that fit every airport friendly beauty case) that smells like heaven and solves pretty much everything from cleansing to chapped lips and cuticles. 

Thanks to its wild rosehip seed oil based formula it’s rich in vitamins and antioxidants and suits all skin types. But let’s see how multitasking this beauty must have can be.

1. Cleanser

Use it with the enclosed organic muslin cloth and give a boost of radiance to your skin by gently massaging it and taking it off it with lukewarm water. 

2. Moisturizer

Perfect for drier skins, NYR Wild Rose Beauty Balm can be massaged to keep skin moisturized.

3. Balancing (and relaxing) facial mask 

Start by massaging NYR Wild Rose Beauty Balm and then steam infuse by covering your face with a hand-hot damp muslin cloth for 10 minutes. If you have extra time and want an extra glow, prolong the mask up to 30 minutes.

4. Nourishing lip balm

NYR Wild Rose Beauty Balm not only moisturizes your lips, but prevents dryness and chapping and deliver extra smoothness. 

5. Nail Balm

Massaged into the cuticles, NYR Wild Rose Beauty Balm softens them and encourages a strong nail growth.

6. In flight beauty treatment

Keep it in your bag while flying to indulge in its relaxing scent and to prevent dryness. 

7. Glow enhacer  

Dab it on your cheekbones for a subtle sheen.

8. Overnight treatment for dryer skins

Massage into your face a small amount of the Wild Rose Beauty Balm to wake up with the most beautifully soft complexion come morning. It’s a truly rejuvenator and radiance-booster.

9. It repairs skin and diminish the appearance of acne scars

Thanks to its high content of rosehip seed oil it helps in repairing skin damages and in diminishing the appearance of acne scars.

10. It soothes after chemical peelings

This use was a recent discover for me, and a pleasant one. I had a experienced tightness and a little burn after my last glycolic peeling and NYR Wild Rose Beauty Balm solved it in no time.

NYR WILD ROSE BEAUTY BALM-3.jpg

Neal's Yard Remeies Wild Rose Beauty Balm: 10 modi di usarlo 

Ammettiamolo, ciò che tutte vogliamo quando si parla di beauty sono prodotti multitasking: per viaggiare leggere e per semplificare la nostra routine.

In tema di skincare il miglior prodotto che ho testato recentemente non è una novità, bensì un cult: chiamato Wild Rose Beauty Balm e creato da Neal’s Yard Remedies è un balsamo multi-tasking (50ml perfetti per ogni beauty-case) che oltre ad avere un profumo divino e una texture estremamente piacevole, risolve praticamente tutto: dalla detersione all’idratazione, fino a labbra screpolate e cuticole.

Grazie alla sua formula organica a base cinorrodo di rosa, il Wild Rose Beauty Balm di NYR è ricco di vitamine e antiossidanti ed è perfetto per tutti i tipi di pelle. Ma andiamo a vedere tutti gli usi di questo beauty must.

1. È un detergente, ed esfolianta anche.

Usato con il panno in cotone organico incluso nella confezione e massaggiato delicatamente, il Wild Rose Beauty Balm dona un boost di luminosità alla pelle. Da risciacquare accuratamente con acqua tiepida, soprattutto per le pelli miste. 

2. È un idratante

Perfetto per pelli più secche, il Wild Rose Beauty Balm può essere massaggiato per mantenere la pelle idratata.

3. È una maschera riequilibrante (e rilassante)

Dopo aver massaggiato il Wild Rose Beauty Balm sul viso, si copre con un panno umido e caldo per permettere al vapore di far assorbire tutti gli attivi anti-ossidanti e si fa riposare per 10 minuti. Se avete più tempo e desiderate un extra glow, si può prolungare la posa della maschera fino a 30 minuti.

4. È un balsamo nutriente per labbra

il Wild Rose Beauty Balm non solo idrata le labbra, ma previene anche la secchezza e lo screpolamento. Inoltre con un uso costante le labbra appariranno estremamente più lisce.

5. È un trattamento per unghie e cuticole

Massaggiato nelle cuticole, Wild Rose Beauty Balm le ammorbidisce e promuove anche la crescita delle unghie.

6. È un trattamento di bellezza "in volo"

In aereo il Wild Rose Beauty Balm è perfetto sia per rilassarsi con la sua profumazione sia per prevenire la disidratazione.

7. È un potenziatore di luminosità

Picchiettato sugli zigomi, li mette in risalto come il miglior highlighter. 

8. È un trattamento notturno per pelli secche

Usato come idratante di notte permette alle pelli più secche di svegliarsi la mattina con un incarnato più morbido, fresco e radioso.

9. Ripara la pelle e attenua le cicatrici da acne

Grazie al suo elevato contenuto di olio cinorrodo di rosa, aiuta a riparare i danni della pelle e a diminuire l'aspetto delle cicatrici dell'acne.

10. Lenisce la pelle dopo i peeling chimici

Quest'ultimo uso l'ho scoperto di recente dopo che l'ultimo peeling all'acido glicemico che ho fatto mi ha lasciato la pelle molto secca e anche una leggera bruciatura e il Wild Rose Beauty Balm ha risolto il tutto in pochissimo tempo.

NYR WILD ROSE BEAUTY BALM.jpg