Miller Harris | Le Cèdre

Le Cèdre di Miller Harris: la complessa semplicità del legno di cedro

Un profumo dalla doppia anima, un’armonia di contrasti che sa essere tanto profonda quanto trasparente, tanto aromatica quanto immacolata. Le Cèdre di Miller Harris è un capolavoro, un ossimoro olfattivo in grado di fondere calore e traslucidità grazie all’inaspettato incontro del cedro texano, protagonista indiscusso dall’animo errante, e dell’orchidea nera, nota carnale e seducente per eccellenza. 

 MILLER HARRIS - LE CÈDRE

MILLER HARRIS - LE CÈDRE

Un abbinamento azzeccato che al naso si percepisce subito: Le Cèdre si apre in un turbinio speziato di pepe rosso e pepe nero che, affiancandosi alla nota asciutta e decisamente occidentale del cedro texano, trasmettono una sensazione di luminosità, di semplicità, di minimalismo. Nell’evolversi sulla pelle sorprende come il cedro non ceda il passo e come il suo animo inizialmente essenziale si faccia complesso al contatto con la mimosa, addolcendone la nota legnosa e rendendola da “arida” a sfarzosa, solare e positiva. Un percorso che si chiude con l’intensità del muschio che si crogiola, godurioso, fino alla fine.  

Le Cèdre: il nuovo more is less che non ostenta

Le Cèdre di Miller Harris è un profumo che non ostenta la sua complessità, è una composizione equilibrata che porta la fragranza a evolversi in affinità con la pelle mostrandosi sorprendente minimal. È il more is less della profumeria, è la nuova idea di complessa semplicità che piace, e anche molto, anche per sposare il concetto di layering, di personalizzazione a cui Le Cèdre si presta favolosamente.

Le Note di Le Cèdre

Testa: Pepe Rosa e Pepe Nero

Cuore: Orchidea Nera e Mimosa

Fondo: Cedro texano e Muschio

Miller Harris Perfumer’s Library

Le Cèdre è l’ultima aggiunta alla collezione Perfumer’s Library di Miller Harris, una capsule collection di profumi creata per giocare con le diverse stagioni e i diversi umori e strutturata intorno alle materie prime chiave della profumeria ( ad oggi Le Jasmine, La Feuille, Tuberosa e Veti Vert). Un po’ come l’ABC, Perfumer’s Library permette di avere sempre a disposizione un guardaroba olfattivo di tuto punto.


Miller Harris Le Cèdre: the complex simplicity of cedar wood 

A double-soul scent, a harmony of contrasts that can be as solid as transparent, as plush as immaculate. Miller Harris Le Cèdre is a masterpiece, an olfactory oxymoron that blends warmth and translucency with the unexpected encounter of Texan cedarwood - the audacious escapist protagonist - and black orchid - the carnal and seductive note par excellence.

A match made in heaven that the nose immediately senses: Le Cèdre opens with a spicy rush of red pepper and black pepper, which, alongside the dry and definitely western texan cedar wood note, gives a sensation of luminosity, simplicity and minimalism. But it’s as it evolves that Le Cèdre reveals its complexity, not giving up the cedar wood note but embracing it with a touch of mimosa that softens its woody note taking it from “arid" to plush, sunny and positive. A path that ends with the intensity of musks that delightfully basks on skin. 

Le Cèdre: the new more is less and the idea of layering

Miller Harris's Le Cèdre is a scent that does not show off its complexity, it is a balanced composition that takes the fragrance to evolve in affinity with the skin, showing a surprisingly minimal soul. It's the more-is-less of the perfumery, it's the new idea of complex simplicity that we are all coming to like (a lot) even because of the concept of layering, a customization that Le Cèdre fits fabulously.

Le Cèdre: the olfactory composition

Top: Pink Pepper and Black Pepper

Heart: Black Orchid and Mimosa

Base: Cedarwood and Musk

Miller Harris Perfumer's Library

Le Cèdre is the latest addition to Miller Harris Perfumer's Library collection, a fragrance capsule collection designed to play with different seasons and different moods and structured around the key ingredients of perfumery (Le Jasmine, La Feuille, Tuberosa and Pull Vert). Just like the ABC, Perfumer's Library allows you to always have an olfactory wardrobe that cover all bases.