What about Facial Yoga?

Facial Yoga is a thing

Have you ever tried facial yoga? According to experts exercising your face muscles daily not only tightens and tones your skin but also helps in fighting aging and, moreover, it really wakes you up in the morning, helping to open those tired eyes and release the tensions. 

Aveda marries facial yoga with Tulasāra Renew Moring Cream

First among all skincare brands, Aveda married this philosophy with the new Tulasāra™ Renew Morning Cream and suggests to conclude Tulasāra™ Radiant Awakening Ritual applying this wonderful cream and following it with two minutes of exercises in front of the mirror (or in the car, or at the desk). 

I’ve tried it, and I love it. A part from the first laughs doing the Blossoming Cheeks exsercise, it really does help especially if you are stressed and tense (who isn’t nowadays?). 

Check out what to do in the video above.

Tulasāra™ Radiant Awakening Ritual 

Aveda Tulasara Radiant Awakening Ritual: Dry Brush, Oleation Oil and Concentrate

Now, it just takes 5 minutes to do the whole Tulasāra™ Ritual and it’s something I highly recommend: dry brushing is a game changer in terms of exfoliation and stimulation, the Oleation Oil makes your skin glow, the Concentrate is a powerful booster. Yet, these are not new entries and I have already wrote about them here; what is missing from my previous review is the Tulasāra™ Renew Morning Cream, a powerful 97% naturally derived soft creme that smooths fine and dry lines, instantly brightens and protects against environmental aggressors. 

Tulasāra™ Renew Morning Cream

How does Tulasāra™ Renew Morning Cream works?

  1. Thanks to mineral naturally derived luminizers it instantly creates a radiant, luminous glow;
  2. Over time, licorice root and molasses reduce the appearance of dark spots and even out the skin tone;
  3. Bio-peptide and sigesbeckia helps in immediately smoothing fine and dry lines and, over time, in visibly reducing the appearance of wrinkles;
  4. Anti-oxidants derived from rice bran, vitamin E and rosemary, and biologically certified ginger extract work to strengthen skin’s defenses against environmental aggressors.

Consider it an all in one skincare treatment which texture and aroma make it even more addicting. 

Dermatologist-tested, non-acnegenic, suitable for all skin types.


 

Aveda insegna a fare yoga... facciale!

Tutti i benefici dello Yoga Facciale

Avete mai provato lo yoga facciale? Secondo gli esperti esercitare quotidianamente i muscoli del viso renderebbe la pelle più tonica e compatta e, secondo chi lo ha provato, aiuta anche a risvegliare lo sguardo, aprendolo in quelle mattine dove corpo e mente non collaborano.

D’altra parte la bellezza è una questione di equilibrio e a sostenerlo da sempre è Aveda che, con il suo approccio olistico ayurvedico si pone come unico obiettivo quello del raggiungimento del benessere totale

Aveda, lo yoga facciale e la nuova Renew Morning Cream

Aveda Tulasara Renew Morning Cream

Un’aspirazione che culmina nella linea di skincare Tulasāra™ e che, finalmente, sposa la filosofia dello yoga facciale grazie alla nuova Renew Morning Cream, un concentrato anti-age illuminante che chiude il Rituale Tulasāra™ rendendolo ancora più efficace grazie a degli esercizi mirati.

Gli esercizi di yoga facciale da fare tutte le mattine

Dancing Ears, Blossoming Cheeks, Lotus Eyes; i nomi fanno sorridere ma l’efficacia è provata. Fare yoga facciale stimola la microcircolazione e rilassa i muscoli. Il primo risultato evidente? I tratti del viso si distendono, lasciandosi alle spalle stress e tensioni, mentre gli occhi si aprono nonostante la stanchezza accumulata.

Guardate il video all'inizio della pagina se non ci credete. 

Al mattino, i ritmi naturali sono rallentati. È il momento perfetto per la meditazione e la cura della propria persona. Per questo nasce Tulasāra™ Renew Morning Creme, da applicare come ultima fase del rituale Tulasāra™, favorendone la penetrazione nella pelle con un massaggio.
— Helga Hefner, Manager di Professional Skin and Spa di Aveda

Il Radiant Awakening Ritual di Aveda

Aveda Tulasara Radiant Awakening Ritual: Dry Brush, Oleation Oil and Concentrate

Credetemi, ci vogliono solo 5 minuti per fare l'intera routine del rituale Tulasāra™ e io ve lo consiglio vivamente: il Dry Brush è un game-changer, l’Oleation Oil rende la pelle luminosa, il Concentrate è un potente booster. Tuttavia, queste non sono novità e ho già recensito tutti i benefici di Tulasāra™ qui; quello che manca nella mia precedente recensione è la Renew Morning Cream, una potente crema di derivazione al 97% naturale che distende le linee sottili, dona un’immediata luminosità e protegge dalle aggressioni ambientali.

La nuova Tulasāra™ Renew Morning Cream

Come funziona Tulasāra™ Renew Morning Cream?

  1. Grazie a ingredienti di derivazione minerale che riflettono la luce, dona istantaneamente un glow radiaso e luminoso;
  2. Nel tempo, l’estratto di radici di liquirizia e l’estratto di melassa attenuano l'aspetto delle macchie scure e uniformano il colorito.
  3. Il connubio di Bio-peptide fermentato e Sigesbeckia aiuta nell’immediato a cancellare le linee sottili e quelle dovute alla disidratazione e, nel tempo, a donare un aspetto cutaneo più compatto e a ridurre l'aspetto delle rughe;
  4. Un cocktail di antiossidanti derivati da crusca di riso, vitamina E ed estratto di rosmarino, nonché un estratto di zenzero biologicamente certificato, rafforzano le difese della pelle contro le aggressioni esterne;

Consideratelo un trattamento all-in-one estremamente addicting (texture e profumazione firmata Aveda aiutano).

Dermatologicamente testato; non acneigenico; adatto a tutti i tipi di pelle.

Aveda Tulasara Renew Morning Cream