La Mer Revitalizing Serum | The Review

Il siero idratante rivitalizzante più leggero che si sia (e funziona!)

Ammettiamolo, in inverno abbiamo tutti bisogno di una boost di idratazione, la pelle tira, il freddo l’aggredisce, il secco la rovina. La Mer, con un tempismo perfetto, ha lanciato sul mercato il Revitalizing Serum, un siero rivitalizzante e protettivo che salvaguarda il benessere della pelle in tutta leggerezza. Sì, avete letto bene, leggerezza, una parola che non è mai andata d’accordo con i prodotti La Mer, ma che con questo siero rivitalizzante apre un nuovo capitolo nel DNA del marchio, avvicinandolo alle problematiche delle pelli miste e grasse, ma anche a coloro che non possono sopportare le texture unte, spesse o pesanti.

La Mer Revitalizing Serum è veramente il siero più leggero mai proposto nell’high-end skincare market e per questo si conferma come la scelta migliore e più performante per garantire alla pelle un ulteriore (seppur impalpabile) livello di idratazione. Paragonato all’Hydrating Serum di La Prairie, La Mer Revitalizing Serum è più leggero, all'Hydra Beauty Micro Serum di Chanel è più acquoso, e rispetto al Bioeffect EGF Serum si assorbe più velocemente e, inoltre, una goccia basta a trattare tutto il viso.

Il non-plus-ultra dell'idratazione e i suoi benefici

Funny enough, La Mer paragona gli effetti immediati del Revitalizing Serum a quelle di un umidificatore, solo 8 volte tanto. Il non-plus-ultra dell’idratazione in boccetta, dunque. Ma il Revitalizing Serum non è solo questo, oltre ad incrementare i processi di auto-riparazione della pelle, creando una mini-atmosfera di idratazione continua e attirando e vincolando l'umidità all’interno dei tessuti, il Revitalizing Serum di La Mer è antiossidante, protegge contro gli elementi esterni grazie al Concentrato di Lime Tea e guarisce la pelle grazie all’interazione fra gli ingredienti brevettati del Miracle Broth™ e una miscela rivitalizzante di alghe verdi, marroni e rosse che targettizzano gli strati profondi della pelle. Non appena il Revitalizing Serum di La Mer tocca il viso si ha una piacevole sensazione di freschezza e di lifting, e lo lascia visibilmente più morbido, più luminoso, pieno, ringiovanito, e sano.

La texture impercettibile che si adatta ad ogni situazione

I benefit sono, in effetti, impressionanti, ma il motivo per cui mi è piaciuto di più è per la texture che si adatta ad ogni tipo di pelle, e per il fatto che si assorbe velocemente lasciandola morbida e liscia al tatto (creando una base trucco perfetta) e, nonostante sia impalpabile e invisibile, dona comunque un sottile glow che non fa mai male.

Come usare il Revitalizing Serum di La Mer

 Vi suggerisco di usarlo tutti i giorni, sia se avete la pelle mista o grassa che se vi piacciono le texture leggere, sia durante l’inverno che se vivete in climi caldi o umidi. Considerare il Revitalizing Serum di La Mercome il perfetto siero year-round che completa la vostra skincare routine in qualunque situazione.

 la mer revitalizing serum the review

The lightest hydrating serum on the market (and it works!)

Let’s admit it, in winter we all need a boost of hydration and La Mer Revitalizing Serum arrives on the market with the perfect timing to protect the skin - in total lightness - from the harshness of cold and dry weather. Yes, you read well, lightness. A word that has never gone along with all the other La Mer products but that, with the Revitalizing Serum opens a new chapter in the brand DNA, getting close to the problematics of oily and combination skins but also to those that can’t stand heavy textures. 

La Mer Revitalizing Serum is truly the lightest serum in the luxury skincare department and confirms itself as the best choice to get an extra layer of hydration. Think about La Prairie Hydrating Serum, this is lighter, think about Chanel Hydra Beauty Micro Serum this is more watery and think about Bioeffect EGF Serum this absorbs faster and, moreover and most important, a little goes a long way. 

The quintessence of hydration and its benefits

Funny enough, the brand compares the immediate effects of La Mer Revitalizing Serum to those of a humidifier, only 8x times. A heaven of full-day-hydration? Yes, but the Revitalizing Serum is not only that. A part fromboosting skin’s own self-repairing processes by creating a mini-atmosphere of continuous hydration, attracting and binding moisture, La Mer Revitalizing Serum is antioxidant, protects against the elements thanks to the Lime Tea Concentrate and heals the skin with the interaction of the patent Miracle Broth™ ingredients and a blend of revitalizing green, brown and red algae that targets the skin deep layers. As soon as it touches the skin it has a cooling and tightening feeling and leaves it visibly softer, more radiant, plumped, rejuvenated, and healthier.

The weightless texture that works every time, everywhere

The benefits are, indeed, impressive but what I liked the most is the texture that adapts to every skin type, and the fact that it absorbs fast leaving skin soft and smooth to the touch (creating a perfect makeup base). Last but not least, although the finish is neat it leaves a very nice subtle glow. 

How to use La Mer Revitalizing Serum

I suggest to use it daily both if you have combination or oily skin, if you like light textures or if you leave in hot or humid climates. Consider La Mer Revitalizing Serum as the perfect year-round serum that completes your skincare regiment everywhere, every time and in every condition.