Armani is making shocking pink lips cool again

Mouth is having a moment. A big one. Credit it to the fact that a quick coat of lipstick can polish off a ball gown as well as it does to a white t-shirt and jeans but lipstick is the new fashion accessory, you can sport it on its own and make a statement, you can pair it with a smoky eye and have the time of your life. It’s all there, in a tiny bullet. 

This spring isn’t showing a particular color trend, just a lot of shades to upgrade your lipstick wardrobe: from classics, brights, and subtle hues, to interesting textures and finishes, in 2016, there truly is a lip product out there for everyone. Mine unexpectedly turned out to be a shocking hot pink courtesy of Giorgio Armani. Created for its Privè show in 2012, the shade 505 is finally on the market with the Lip Maestro Drama Collection, a gem that turns the spotlight on lips making them even more seductive then usual. 

505 is THAT PINK. The one and only that can make bizarre part of your everyday life. I love it deeply, I love the velvety matte texture that does not dries the lips, I love the way it catch the light making lips look matte yet not flat, I love the striking color payoff, I love the inimitable lasting power. Yes, it’s a win-win. 

Have you ever tried any Lip Maestro? Let me know what you think!


Le labbra, quest’anno,  stanno avendo un vero e proprio momento di gloria, hanno i riflettori puntati contro, sono al centro dell’attenzione. Vogliate che sia per il fatto che un semplice rossetto può dare quel tocco in più a un look da sera così come lo fa con t-shirt e jeans, ma il rossetto è il nuovo accessorio di moda. È tutto lì, in un minuscolo tubo, sempre a portata di mano.

Certo è che questa primavera non mostra una tendenza di colore particolare, solo una miriade di sfumature con cui aggiornare day to day il vostro guardaroba: dai toni più classici a quelli più abbaglianti, fino a sfumature sottili e a texture e finiture interessanti, il 2016 offre veramente una valida opzione per chiunque. La mia, inaspettatamente, si è rivelata essere un rosa shocking di Giorgio Armani. Creato per la sfilata Privè del 2012, la sfumatura 505 si è finalmente palesata sul mercato dopo anni di attesa con la Lip Maestro Drama Collection, una chicca che accende i riflettori sulle labbra rendendole ancora più seducenti del solito.

E il 505 è quel rosa. L'unico e il solo che mette un tocco di stravaganza al servizio di tutti i giorni. Io lo amo profondamente, mi piace la sua texture opaca e vellutata che non disidrata le labbra, mi piace il modo in cui cattura la luce rendendo le labbra matte ma mai piatte, mi piace il suo vivace riscontro cromatico, amo la sua durata a prova di bacio (e di pranzo, di sigaretta, di spazzolino, etc). Sì, è un rossetto unico nel suo genere.

Avete mai provato i Lip Maestro? Fatemi sapere cosa ne pensate!