Weekend Essentials: Davines Essential Haircare

Se state cercando una linea di haircare travel size per viaggiare senza pensieri, Davines ha la soluzione perfetta per voi: si chiama Essential Haircare e di recente è stata pensata anche in formato mini. Un packaging ecosostenibile che strizza l’occhio al design e apre il suo cuore a un contenuto altrettanto eco ed efficace, il tutto per partire per il weekend leggeri come piume e con la testa sulle spalle. 

Se non avete mai sentito parlare della linea Essential Haircare di Davines è giunta l’ora che apriate bene le orecchie: non solo questa collezione è prodotta impiegando solo energia da fonti rinnovabili e usa packaging a Impatto Zero® ma è stata di recente riformulata in collaborazione con Slow Food, andando a prendere gli ingredienti principali da produttori agricoli di determinate zone d’Italia per tutelare la biodiversità dell’ambiente.  

Ecco dunque che dietro ad ogni prodotto (ben 25, suddivisi in 9 famiglie) si cela non solo un impegno per il futuro del nostro pianeta ma anche la storia e l’amore per la terra di coloro che hanno coltivato gli ingredienti con cura e passione.

E ora, che è disponibile anche in formato travel size, diventerà alleato di ogni vostro weekend!

Dopo aver provato quasi tutte le 9 famiglie posso dirvi che le mie preferite sono Minu, che illumina e protegge i capelli grazie all’estratto di Boccioli di Cappero di Salina (proveniente dalla fattoria del Sig. Salvatore D’Amico di Leni), Melu che nutre e ripara i capelli lunghi grazie all’estratto di semi di lenticchia di Villalba e Nou Nou che, con l’aiuto dell’estratto di pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto, ravviva i  capelli aridi o sfruttati da trattamenti.

Da oggi, inoltre, potrete trovare i prodotti Davines anche presso Liberty London, il più prestigioso e antico department store della capitale Britannica. Se non bazzicate nella zona fatevi comunque  un giro su www.liberty.co.uk, è una fonte inesauribile di news beauty.


If you are looking for a travel size haircare line to carry around during your spring weekends, look no further, Davines has the solution for you with its Essential Haircare line. Enveloped in the cutest eco-friendly packaging this range is produced using 100% clean energy and has been recently reformulated enriching all the products with active ingredients sourced from Slow Food Presidia in Italy to contribute to the biodiversity of our planet. Essential Haircare is made of 25 products divided in 9 families each of which has a specific ingredient and function. My favourites are Melu, Minu and Nou Nou. Melu contains Lentil Seeds from Villalba, ideal to nourish and repair long hair, Minu protects colored strands thanks to the Caper of Salina and Nou Nou is perfect for damaged or very dry hair because the Fiaschetto Tomato from Guaceto contained in it has a strong nourishing power and an antioxidant action.

Think about our planet and shop at zero impact for your weekends!

Now available also at Liberty London.