Les Rouges Culte de Chanel: The only three reds you’ll need this fall

 Les Rouges Culte de Chanel. In the background: Mark Rothko, Untitled, Oil on paper laid down on canvas, 1968 

Les Rouges Culte de Chanel. In the background: Mark Rothko, Untitled, Oil on paper laid down on canvas, 1968 

A volte anche i grandi classici ritornano e lo fanno con grande stile. Guardando alle origini delle Vernis à Ongles Chanel rilancia tre dei suoi rossi vintage, gli intramontabili degli Anni Ottanta: Rouge Flamboyant, Laqué Rouge e Rouge n°19.

Maestri dell’eleganza di un tempo che fu, Les Rouges Culte de Chanel - questo il nome della collezione autunnale - assecondano il ritorno del rosso sulle unghie in un ode al passato che non può far altro che ripercuotersi sull’oggi con eleganza e impetuosità. 

Tre i colori per assecondare tutti i gusti e tutte le occasioni. Rouge Flamboyant, lanciato per la prima volta nel 1980, è un rosso puro e vivace, un classico che porterà una sferzata di energia anche alle giornate più grigie. La sua consistenza cremosa è impeccabile anche con una sola passata, la soluzione perfetta per chi cerca stile e praticità al tempo stesso. Laqué Rouge, dell’anno immediatamente dopo, è una sfumatura più profonda di rosso scaldata da un tocco di marrone per un’eleganza inimitabile. Anch’essa si esprime perfettamente con un solo strato di colore, ma le amanti della manicure perfetta potranno senz’altro sovrapporne due per un finish ancora più chic. Rouge n°19 del 1987 è, infine, un luminoso rosso lampone che gioca con la spensieratezza di ogni donna. I suoi riflessi sparking, infatti, si rivelano solo in certe condizioni di luce, facendone il perfetto alleato di giorno e di notte. Con Rouge n°19, due coats sono indispensabili.

Tre sfumature senza tempo, tre must-have su cui mettere le mani subito. D’altro canto tutte sappiamo che in tema di smalti e di sfumature Chanel è imbattibile.

Disponibili da meta Novembre.


Sometimes a good oldie is what you need to keep being elegant and Chanel knows it well. This autumn the French House is re-releasing three of its iconic red nail polishes (pardon, Le Vernis) from the Eighties: Rouge Flamboyant, Laqué Rouge e Rouge n°19.

Masters of elegance, Les Rouges Culte de Chanel, mark the comeback of red for this winter, a colour that had always fascinated Gabrielle Chanel for its power.

Rouge Flamboyant, from 1980, is the perfect poppy red, a fiery shade that, at the time, introduced cheerful energy into the new decade, the Eighties. It is the incarnation of the classic red that everyone needs and its creamy, impeccable finish works perfectly with only one coat. Laqué Rouge, from 1981, is a deeper gorgeous hue with a touch of brown that reveals an incomparable elegance. The finish is creamy and flawless with only one coat as for Rouge Flamboyant. Rouge n°19, from 1987, is a luminous blue-red (call it raspberry, if you want) that with its micro shimmer - only visible in certain lights - express playful femininity. Use two coats for a full coverage. 

Available in Italy form mid November.

  Les Rouges Culte de Chanel . In the background: Roy Lichtenstein, Girl in Mirror, porcelain enamel on steel, 1964.

Les Rouges Culte de Chanel. In the background: Roy Lichtenstein, Girl in Mirror, porcelain enamel on steel, 1964.