Dreaming of springtime? Chanel got it covered with the new Collection Rêverie Parisienne

Una sferzata di energica freschezza, quella voluta da Chanel per la prossima Printemps 2015 che, con la nuova Collection Maquillage Rêverie Parisienne ha imprigionato nei suoi eleganti astucci di nero laccati tutta la vitalità dei giardini parigini in fiore. Una palette di colori rubati alla madre natura più raffinata, dunque, che si distingue per le sue nuance contrastanti fatte di note tenui e vivaci fra infinite sfumature del rosa e del corallo. Una collezione che si divide fra la delicatezza delle due palette pastello per gli occhi Les 4 Ombres in Tissé Fantasie e in Tissé Paris e l’allegria e l’intensità dei colori per le labbra. Fra aranci brillanti e fucsia radiosi il sorriso si fa protagonista mentre lo sguardo regge il gioco in un’armonia più smorzata ma sottolineata dalla nuova Stylo Yeux Waterproof in Ardoise, un grigio antracite che brilla in certe condizioni di luce. Sotto i riflettori il fard Jardin de Chanel, la creazione esclusiva della collezione Rêverie Parisienne, un’opera d’arte sotto forma di camelia stilizzata e in rilievo che racchiude una polvere delicatamente profumata declinata in due nuance delicate di rosa, perfette per colorare le guance di quella freschezza delle prime giornate primaverili. Le mani tengono testa al resto della collezione e si tingono di tre nuance esclusive: Tenderly, un rosa antico che grazie a una punta di nero sposa tutti i colori; Desiderio, un fucsia vibrante; e Paradiso, un verde chiaro dai riflessi argentati che fa già sognare tutte le beauty addicted. 

Ma i colori non sono gli unici protagonisti della prossima primavera. A rendere tutto più interessante lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel ha voluto dare vita a nuove formule fra cui quella degli ombretti e dei rossetti. In un turbinio di pigmenti gli occhi si vestono di un colore più duraturo e intenso mentre le labbra si fanno portavoce di una vera e propria rivoluzione grazie a una formula che oltre a idratare e durare decisamente di più, rimpolpa anche, in un felice addio alle sottili linee di disidratazione. Provare per credere. 

Dall'alto - from top: Lèvres Scintillantes in Fleur D’eau, Rouge Coco Shine in Désinvolte, Rouge Allure in Insaisissable


Freshness is the keyword for Chanel’ Spring 2015 Makeup Collection, a range that imprisons in its iconic black laquered boxes all the vitality you can spot in the Parisian blooming gardens. The name - Collection Maquillage Rêverie Parisienne - perfectly represents this dreamy collection that steals its inspiration from a daydream of colors filled with a bouquet of bright nuances, blossoming pastels and contrasting neutrals. Lips take center stage with bright corals and joyful fuchsias while eyes are dressed with the most sophisticated pastel shades and underlined with the new Stylo Yeux Waterproof in Ardoise, a charcoal grey that shines in certain lights conditions.  In the spotlight, Jardin de Chanel is a gorgeous camelia-embossed blush that features two delicate pink shades for a soft, fresh flush. Limited-edition shades of fuchsia, mauve and whimsical pearly green come to life on fingertips. 

Said that, colors are not the only stars of next spring. To make things more interesting the Chanel Makeup Creation Studio gave life to new formulas for eye shadows and lipsticks. In a whirlwind of pigments eyes are dressed with colors that are more intense and that definitely last longer, while the lipstick’s formula got a total makeover in order to leave lips with a supple, comfortable veil of hydration which really deeply nourishes and plumps lips. Bye bye, fine lines!